attualità, economia

Tra ebrei e arabi scoppia la guerra sul prezzo del gelato

Estate di rivolta, questa in Israele. Estate contro i prezzi. Prima dei latticini. Ora dei gelati. A lanciare il secondo attacco in pochi giorni è stato un comune cittadino, Shlomi, che ha fatto una scoperta singolare. «I gelati a Gerusalemme Est costano molto meno di quelli, gli stessi, venduti nel resto della città e dello Stato ebraico». (continua QUI)

NOTA AI LETTORI: Per motivi di lavoro questo blog non sarà aggiornato con cadenza pressoché quotidiana per un paio di mesi. Ogni volta che sarà possibile, dedicherò il tempo libero anche a questo spazio. Nel ringraziare i tanti lettori che ogni giorno leggono Falafel Cafè auguro a tutti voi di trascorrere una bella estate. Ci (ri)vediamo a settembre. (l.b.)

Annunci
Standard

5 thoughts on “Tra ebrei e arabi scoppia la guerra sul prezzo del gelato

  1. inoltre, entrando nel merito mi viene però da dire: è così per tutti i prodotti in Israele, per quello che mi è sembrato di vedere. ho pagato a Ramallah un falafel talmente poco rispetto ai prezzi di Tel Aviv che credo possa essere una regola generale per tutti i prodotti commestibili. la protesta ortodossa poi mi sembra poco ficcante, dato che è per loro libera scelta che non lavorano e che vivono con il sussidio che lo stato dà loro per studiare i testi biblici e andare in seminario.

    • Sono d’accordo: anche io ho trovato prezzi diversi a Gerusalemme e Betlemme. Ma ho trovato differenze anche tra Tel Aviv e Ashqelon. Però questa storia dei prezzi bisogna tenerla d’occhio. Non si sa mai…

  2. Andrea ha detto:

    Interessante, ma non è una distinzione tra “ebrei” e “arabi” come emerge dal titolo, semmai tra diverse zone della stessa città o tra città diverse, dove tutti (ebrei, musulmani, israeliani o non israeliani) pagano lo stesso prezzo il gelato. Ciao!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...