attualità

I parenti ebrei di Gheddafi: “Il Colonnello può chiedere esilio qui in Israele”

«Gheddafi? Lo aspettiamo qui, a casa nostra. Del resto è un nostro parente stretto». Udite e udite: dopo l’apertura (implicita) all’esilio all’estero da parte americana, il Colonnello libico potrebbe rifugiarsi nientemeno che in Israele. Anche perché pare essere di origine ebraica.

A sostenerlo sono due donne israeliane (ma di origini libiche) ascoltate dal settimanale «Israel Today». Gueta Brown e la nipote Rachel Sàda l’anno scorso avevano detto al secondo canale televisivo israeliano di essere parenti del raìs libico. «Mia nonna è sorella di quella di Gheddafi», ripeteva Gueta ai microfoni. La storia, secondo la donna, sarebbe iniziata quando la nonna (ebrea) di Gheddafi aveva sposato un ebreo libico.

A causa dei maltrattamenti, la nonna, sarebbe scappata e sposata di nuovo con un musulmano capo di una tribù libica. Dall’ultima unione sarebbe nata la mamma di Gheddafi. E malgrado si fosse convertita all’Islam, la nonna di Gheddafi «rimane sempre ebrea secondo la legge israeliana». (leonard berberi)

Annunci
Standard

4 thoughts on “I parenti ebrei di Gheddafi: “Il Colonnello può chiedere esilio qui in Israele”

  1. Pingback: Ribellioni « Orybal's weblog

  2. Daniele Coppin ha detto:

    Complimenti. Vedo che di scempiaggini in giro ne girano sempre di più e che ci sono sempre più ingenui pronti a credere a leggende metropolitane e fantomatici complotti. Tanto mettere in giro una menzogna è molto più facile che smontarla. Come diceva Mark Twain, mentre la verità si mette le scarpe la menzogna ha già fatto il giro del mondo.

  3. Pingback: Omaggio agli eroi libici - Pagina 6 - Politica in Rete Forum

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...