attualità

E all’aeroporto di Teheran spuntò la stella di Davide

(Google Earth)

L’hanno girata e rigirata. Hanno cercato di capire attraverso delle foto di repertorio se fosse proprio quella cosa là oppure solo un’illusione ottica. Poi hanno dovuto desistere. Sopra al tetto del quartier generale dell’Iran Air c’era una stella di Davide. Il simbolo del Paese più odiato dal caro leader.

Provare per credere. O meglio: aprire Google Earth, inserire le coordinate 35°41’47.07” Nord e 51°19’07.82” Est e poi guardare. Al centro di un edificio a tre braccia c’è una cosa che assomiglia proprio al simbolo ebraico. Quel ch’è certo è che quell’elemento a sei punte è lì da almeno trent’anni, tanto è vecchio l’edificio che si trova subito a ridosso della pista dell’aeroporto di Teheran.

Pare che, quando l’anno scoperto, i funzionari di Ahmadinejad non siano rimasti granché bene. Anzi, abbiano iniziato a capire se quella che si vedeva da Google fosse davvero una stella di Davide oppure un’illusione ottica. E comunque, per sicurezza, ne hanno ordinato la rimozione. Un po’ come avevano fatto con un’altra stella di Davide, quella che si trovava nella centralissima piazza della Rivoluzione. Anche lì l’hanno saputo dopo aver usato il sistema di mappe di Google. Quello degli americani cattivi e immorali.

Leonard Berberi

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...