attualità

Un ragazzo israeliano s’inventa la più piccola proposta di matrimonio al mondo

La proposta di matrimonio sta tutta in un centimetro quadrato. È fatta con un chip di titanio e oro. E all’interno è incisa la domanda – “Mi vuoi sposare?” – sia in ebraico che in tedesco. Come sfondo, poi, c’è la riproduzione fotografica della coppia. Altro che anello. Qui, per capire di cosa si trattava, la fidanzata ha dovuto usare una lente d’ingrandimento. Anzi: un microscopio.

È in questo modo che Elad Dekel – 25 anni, studente di Fisica all’Istituto israeliano di tecnologia – ha deciso di chiedere la mano alla sua ragazza, Chen Medelowitz. La quale, dopo qualche secondo di esitazione, ha detto di sì. Coronando in questo modo sette anni di fidanzamento.

In alto, Elad e Chen. In basso il chip con la proposta di matrimonio e la foto della coppia (foto di Elad Dekel)

L’idea a Elad è venuta nei laboratori di Dresda, in Germania, dov’era stato mandato ad agosto nell’ambito di un programma di scambio universitario. Ci ha pensato qualche settimana, ha fatto alcune prove. Infine ha stampato – in una sola copia – il chip. Prezzo finale: 46 mila euro.

Quando la ragazza è andata a trovarlo, lui ha colto l’occasione: l’ha accompagnato nel laboratorio, le ha fatto vedere la tecnologia che ha usato per lo studio e poi l’ha fatta sedere di fronte a un microscopio. Le ha chiesto di poggiare la testa sullo strumento e di vedere cosa c’era in quel chip.

«Ho dovuto maneggiare un po’ con le lenti del microscopio, non vedevo quasi nulla», ha raccontato la ragazza al quotidiano online Ynet. «Dopo qualche secondo ho capito che c’era scritto qualcosa. Ho messo a fuoco ancora di più e ho letto la proposta: “Chen, mi vuoi sposare? Elad”». La proposta era contenuta tutta in 0,00001 centimetri. E la fidanza a quel punto ha risposto sicura: «Certo».

Ora la coppia è tornata in Israele. Si sta preparando per il matrimonio. E, già che c’era, ha anche inviato la richiesta al libro del “Guinness dei primati” per inserire quel chip nella classifica come la più piccola proposta matrimoniale del mondo.

© Leonard Berberi

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...