attualità, politica

Ecco il nuovo bolide di Netanyahu: costa un milione di dollari ed è a prova di bomba

Più che un auto, un bolide. Pieno di accessori. Sicuro quasi al cento per cento. Soprattutto: eccentrico. L’Audi A8 – versione limousine – è diventata la nuova autovettura del premier israeliano Benjamin Netanyahu. La ricerca è durata mesi (i primi accordi risalgono a gennaio). Le trattative – dicono i bene informati – pochi minuti. Perché lui, Bibi, si sarebbe innamorato subito di quel aggeggio con le forme così graziose. Un aggeggio che, oggi, è l’auto più costosa d’Israele: un milione di dollari.

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu (foto di Hagai Aharon)

Adesso il passo successivo è il velivolo: lo staff del primo ministro sta cercando il nuovo modello dell’aereo che dovrà trasportare Bibi in lungo e in largo per il mondo. Un po’ come l’Air Force One di Obama. Nel frattempo il bolide gira per il Paese. Tra qualche settimana sarà affiancato da altri due veicoli: identici nel modello, nel colore e negli accessori. Una spesa che tocca i tre milioni.

L’Audi A8 – scrive lo Yedioth Ahronoth – è stato messo in sicurezza con la tecnologia dei servizi segreti dello Shin Bet. Prima di firmare l’acquisto, un modello identico è stato fatto esplodere per cercare di capire quanto l’interno poteva resistere allo scoppio. Prova superata, contratto firmato.

Il veicolo – dotato anche di un sistema di estintori automatici interni – pesa tre tonnellate, ha 12 cilindri al motore e una potenza di 450 cavalli. All’interno, oltre alle misure di sicurezza, tutto il lusso necessario: sedili automatici, tettuccio apribile, interni in pelle, schermo piatto con lettore Dvd, frigorifero e anche un contenitore di sigari.

Leonard Berberi

Annunci
Standard

One thought on “Ecco il nuovo bolide di Netanyahu: costa un milione di dollari ed è a prova di bomba

  1. Pingback: Un letto da 127 mila dollari su un aereo. E’ polemica sul premier Netanyahu | Falafel cafè

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...