attualità

Lui, lei, l’altro. Il triangolo amoroso all’interno dello Shin Bet imbarazza Israele

Tre. Come il numero delle persone coinvolte in questa torbida storia d’amore. E come la poltrona che uno dei protagonisti del triangolo occupa all’interno dello Shin Bet, il servizio segreto israeliano.

Per ora si sa poco o nulla. Ma quello di cui i giornali israeliani sono venuti a conoscenza preoccupa e non poco chi fa totale affidamento sulla professionalità degli apparati di difesa dello Stato ebraico. E comunque. Si sa che il triangolo sentimentale è corredato da accuse di favoritismo nei confronti della collega-amante. Si sa che l’alto funzionario, nome in codice “A”, è stato sospeso dal servizio di sorveglianza della popolazione non araba d’Israele.

A mettere in moto l’inchiesta interna sarebbe stata una serie di denunce contro il comportamento personale dell’agente “A”. La relazione con un’altra funzionaria, sua sottoposta, avrebbe portato il numero 3 a favorire la carriera della donna facendole scalare posizioni di carriera.

Finito qui? Non proprio. Perché l’amante è sposata e – come se non bastasse – il marito è un collega che lavora a stretto contatto con lei e con il superiore. Un uomo che ha iniziato a insospettirsi quando l’agente “A”, cioè il numero 3, lo ha emarginato dai piani alti della sicurezza. Fino a portarlo all’isolamento «professionale e umano».

Annunci
Standard

One thought on “Lui, lei, l’altro. Il triangolo amoroso all’interno dello Shin Bet imbarazza Israele

  1. Pingback: Scandalo amoroso nello Shin Bet, interviene Netanyahu « Falafel cafè

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...